BATTERIE DI RAFFREDDAMENTO

Macchine ausiliarie

Le batterie di raffreddamento INDUSTRIAL FRIGO sono state progettate per realizzare sistemi di refrigerazione pressurizzati a circuito chiuso in grado di smaltire il calore generato nei vari processi produttivi senza richiedere consumi d’acqua e con il minimo impegno di energia. Sono unità composte da una batteria di scambio termico, un circuito idraulico completo di pompa , ventilatori assiali ed il relativo quadro di comando.

ENTALPIA:

Queste batterie possono raffreddare acqua, miscela acqua/glicole oppure olio, per mezzo di un semplice scambio termico in contro corrente con l’aria ambiente. Le batterie possono essere impiegate per raffreddare l’olio di centraline idrauliche sostituendo i sistemi a circuito aperto che presentano i noti problemi di intasamento e di frequente manutenzione o, nei periodi freddi, per raffreddare le utenze solitamente servite dai refrigeratori, con notevoli risparmi energetici: fino al 70%. La componibilità di queste macchine permette inoltre di incrementare la potenza frigorifera richiesta aggiungendo, in tempi successivi, altre batterie anche di diversa potenzialità.

Tutti i modelli sono costruiti in versione zincata per installazione esternae si suddividono in tre categorie principali: serie BRW aria-miscela acqua/glicole, serie BRG aria-acqua a scarico gravitazionale (senza ausilio di antigelo) e serie BRO aria-olio. Le batterie della serie BRW e BRG possono essere integrate con i refrigeratori della serie GR e RF per realizzare i sistemi di refrigerazione economizzatori serie “RB”.

ADIABATICHE:

Il sistema adiabatico si attiva nel caso in cui la temperatura richiesta all’acqua non sia ottenibile con il sistema di scambio termico tradizionale: tramite un pacco in plastica bagnato da appositi ugelli, l’aria viene umidificata fino a valori vicini alla saturazione.

Ciò consente di abbassare la temperatura dell’aria gradi (fino a 9°C) e quindi di utilizzare l’unità anche con temperatura ambiente più elevata della temperatura dell’acqua ottenuta. Con questo sistema il pacco alettato non viene bagnato, garantendo una lunga durata dello stesso.

ENTALPICHE-Immagine-095
br-a-dry-cooler-il-primo-sistema-adiabatico-512x356

Sei interessato a questo prodotto?

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.

Puoi chiamare allo 0522.695680 oppure contattaci via email.

CONTATTACI