EUROTECH in collaborazione con www.newomap.com propone tre serie di essiccatori di grandi prestazioni: serie D,Sh ed MH. Gli essiccatori sono impiegati per il trattamento di materiali plastici in granulo di tipo non igroscopico, ovvero che trattengono l’umidità solo sulla superficie dei granuli. Tuttavia la trasformazione di materie plastiche con presenza di umidità nella stessa può compromettere la qualità finale del prodotto.
Un essiccatore consiste di un ventilatore che insuffla aria ambiente in una camera di processo dove viene riscaldata alla temperatura selezionata. L’aria calda di processo passa poi alla tramoggia di contenimento del materiale dove riscalda i granuli rimuovendone l’umidità superficiale. Prima di essere espulsa all’esterno, l’aria viene filtrata per poi passare attraverso un sistema di ricircolo a by-pass oer ottimizzare il ciclo di essiccazione in funzione all’umidità del granulo e del risparmi energetico.
- Tramoggia in acciaio inox coibentata in fibra di ceramica con cono diffusore centrale
- Tramoggia con coperchio predisposto per montaggio alimentatore automatici
- Tramoggia con porta di ispezione incernierata e coibentata a partire dal modello TRDI250
- Termoregolatore elettrico a controllo PID dotato di display luminoso
- Tutte le unità sono dotate di relè statici
- Termoregolatore a doppio punto di intervento per inserimento allarme
- Termoregolazione di sicurezza standard per la serie SH ed MH
- Visualizzazione di allarmi con lampeggiante
- Sistema by-pass di ricircolo aria di ritorno
- Macchine conforme alla normative europee e di sicurezza a marchio CE
Tramite la Ns. rete di vendita e la nostra esperienza nel settore valutiamo con il cliente finale il prodotto più idoneo per le proprie esigenze.