Assistenza clienti 0522 695680

CENTRALI DI TERMOREGOLAZIONE

Da 20°C a 500°C

Termoregolatori acqua  TW/WTA – da 3 a 36 Kw  / da 20 a 95°C

Le centrali di termoregolazione della serie TW-WTA con temperatura massima di esercizio +95°C, sono state progettate per condizionare stampi e cilindri per vari processi industriali tra cui stampaggio materie plastiche e gomma, estrusione e nel settore cartotecnico.

Tali centrali di termoregolazione si suddividono in due gruppi principali in funzione dei modi di funzionamento richiesti, precisamente: Serie TW -WTA in pressione, e a loro volta in /D in pressione ma con depressione selezionabile, e /DP con pressione e depressione contemporanea.

Termoregolatori acqua  ETW – da 3 a 9 Kw  / da 20 a 95°C

Le centrali di termoregolazione della serie ETW, con temperatura massima di esercizio +95°C, sono state progettate per applicazioni di condizionamento piccoli stampi o cilindri. La sua struttura compatta permette una facile installazione nelle vicinanze dell’utenza, mantenendo una elevata flessibilità dell’utilizzo.

Modelli disponibili:  ETW6/95  –  ETW9/95

Termoregolatori acqua  TWP/WTP – da 6 a 27 Kw  / da 20 a 180°C

Le centrali di termoregolazione ad acqua pressurizzata della serie TWP-WTP, con temperatura massima di esercizio +180°C, sono state progettate per condizionare stampi e cilindri per vari processi industriali in particolare nel settore plastica, pressofusione e fonderia.

Regolatore di depressione RD

Rappresentano un innovativo sistema di controllo nella refrigerazione industriale, che consente di lavorare in depressione su circuiti in pressione.

Risultano indicati in tutte quelle applicazioni in cui è frequente la perdita di refrigerante dai canali di raffreddamento degli stampi, in particolare quindi nel settore dello stampaggio delle materie plastiche.

Il sistema lavora in depressione anziché in spinta, favorendo l’aspirazione di fluido refrigerante dal ramo di ritorno dello stampo e contrastando la fuoriuscita di liquido refrigerante.
Tale depressione può essere regolata in maniera veloce e precisa attraverso un semplice dispositivo.

Termoregolatori olio  TO/OTA – da 6 a 36 Kw  / da 20 a 350°C

Le centrali di termoregolazione ad olio diatermico della serie TO – OTA, con temperatura massima di esercizio +350°C, sono state progettate per condizionare stampi e cilindri per vari processi industriali in particolare nel settore plastica, pressofusione e fonderia.

  •  Circuito di riscaldo con resistenze elettriche del tipo corazzato ad ampia superficie di scambio
  • Comando resistenze con gruppi statici di potenza (maggior efficienza, affidabilità, minor rumorosità e nessuna usura, rispetto ai contattori)  OTA= statici
  • Circuito di raffreddamento con scambio indiretto ad alta efficienza SM
  • Elettrovalvola di raffreddamento
  • Elettropompa centrifuga di ricircolo dell’olio
  • Serbatoio e circuito idraulicoin acciaio inox
  • Funzione di auto raffreddo
  • Funzione di preriscaldo con orologio programmatore (opzione)
  • Valvola automatica deviatrice sul raffreddamento (opzione per 180-250°C)
  • Quadro comando completo di strumento elettronico a microprocessore per il controllo della temperatura con regolazione tipo PID sia in riscaldamento che in raffreddamento
  • Telaio verniciato con ruote
  • Comunicazione seriale RS485 protocollo MODBUS-STANDARD
  • Kit svuotamento automatico olio (opzione);
  • Accessori disponibili: valvole di intercettazione, collettori a più mandate/ritorni utenza, tubi di collegamento all’impianto rivestiti con calza in acciaio inox e coibentati in fibra di vetro + gomma siliconica.

EXTREME

La tecnologia EXTREME Industrial Frigo è un sistema costituito principalmente da una centralina a doppia zona ( caldo/freddo ), da un sistema di valvole automatiche in ingresso allo stampo e da un sistema di valvole automatiche in uscita dallo stampo. La sonda dell stampo comanda il sistema di valvole in ingresso facendo passare il fluido caldo o quello freddo in funzione dalla fase dello stampaggio. Questo sistema garantisce il raggiungimento della temperatura ideale richiesta dalla lavorazione, in un arco di tempo ridotto. In uscita dallo stampo viene invece posto un sistema di valvole automatiche anti-miscelazione che in funzione della temperatura rilevata dalla sonda, indirizza il fluido alla zona calda o alla zona fredda della centralina. in questo modo si ottimizza il funzionamento della centralina aumentando l’efficienza e riducendo i consumi energetici.

Termoregolatori acqua  TC500 – da 18 a 72 Kw  / da 1 a 500°C

La termoregolazione idropneumatica “Hydrofog Cooling” sfrutta le capacità termiche dell’acqua per ottenere un alto numero di zone a regolazione dedicata fino a 500°C e notevoli potenze di raffreddamento, il tutto in ingombri limitati.

Il vantaggio principale che ne deriva è una sensibile ottimizzazione della produttività unita ad una forte riduzione dei consumi e ad un aumento della sicurezza per gli operatori.

Sei interessato a questo prodotto?

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.

Puoi chiamare allo 0522.695680 oppure contattaci via email.